Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 14, 10:27   #1343 (permalink)  Top
Gelocopter
User
 
L'avatar di Gelocopter
 
Data registr.: 17-12-2012
Residenza: Genova
Messaggi: 448
Citazione:
Originalmente inviato da Gianfly Visualizza messaggio
Prima di tutto complimenti per il tuo "300X angry birds". Bellissimo.

Grazie per aver cercato di chiarirmi le idee, ma non ho capito ancora bene, ovviamente per colpa mia visto che ho sempre pilotato piccoli heli BNF e non mi sono mai preoccupato delle varie regolazioni. Ma il 300X non doveva essere già configurato correttamente da scatola? I valori che ho trovato (pale a 90° asse fusoliera): -9,7 (0%) +3,5 (50%) +14,8 (100%) su di una pala e -11,4 (0%) +2,1 (50%) +13,5 (100%) sull'altra erano stati configurati male sul modello in origine!

Comunque, correggetemi se sbaglio, per settare tutti i parametri correttamente devo procedere così:

- livellare il piatto al punto G con un "Aluminum Swashplate Leveler"

- settare il passo tra -12 e +12 agendo meccanicamente sui braccetti delle pale a 90° con la coda

- correggere la geometria del passo ciclico tra -6 e +6 al punto J con le pale parallele alla coda


.
Il primo punto è giusto. Il passo lo si sistema elettronicamente al punto K se la geometria de punto J è corretta. Se quella geometria risulta errata non con luce blu allora si deve agire meccanicamente sui braccetti e rifare la procedura
Gelocopter non è collegato   Rispondi citando