Citazione:
Originalmente inviato da I-SICARF Salve a tutti  il problema è il seguente ho parecchie ventoline tutte lanciate egregiamente con catapulta e gancio al modello, ora però ne posseggo uno, nello specifico il sukoy su35 della freewing modificato all'ennesima potenza manco fosse lo space shuttle  , vorrei mandarlo in orbita cn catapulta, visto che si; è dotato di carrelli ma il campo dove volo per conformità del terreno non permette ancora decolli con questo tipo di aerei, ma non credo che sia idoneo per l'installazione di un gancio da lancio ne tantomeno di essere posizionato sui tubi....  .... da qui l'idea perchè non posizionare una slitta scorrevole attaccata alla catapulta e apporgiarci il modello sopra??? 
Ho buttato giù uno schizzo e nn dite che non è chiaro!! 
la slitta dovrebe essere fatta a "elle" in modo da spingere il modello dal dietro, e non sganciabile dall'elastico, così da nn interferire con il decollo dell'aereo una volta preso velocità..  
sto a dì un sacco de frescacce secondo voi??? 
anticipatamente ringrazio tuttui!!!....nella buona e cattiva sorte!!   |
Ciao.
Ti dico la mia opinione: secondo me non è sufficientemente lunga la corsa della slitta per poter dare al modello la velocità per non stallare. E poi, la slitta darebbe la sua spinta sulla parte posteriore del modello, punto in genere abbastanza delicato...
Mettere un gancio ad un modello non è una cosa poi tragica...