ciao ragazzi
anche se i guru non mi hanno dato molte risposte (un grazie per PAPPA l'unico che ha risposto) vi seguiro lo stesso

con voi ho imparato tanto

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Allora : il motore è su base Novarossi , il filo dovrebbe fare da massa nel caso di un sistema di accensione tipo quello degli aerei , non capisco la presa di pressione sulla testa , sembra che sia per un qualche tipo di raffreddamento .
Comunque quel motore da 1/8 non credo che ti entri in un telaio 1/10
Devi andare in un negozio fornito e provare col negoziante se le campane da 1/8 si accoppiano con la corona della tua 1/10 ......in caso positivo "sperare" che la trasmissione regga la potenza del 3.5 anche se quello in foto ha tutto da dimostrare  |
cmq volevo rispondere ad alcune mie domande, all'inizio del post, visto che sono riuscito a far partire il motore mettendolo sulla mia 1/10
PAPPA confermo lo sfiato che si vede in foto sul cilindro non serve per il raffredamento ma per uno spurgo , quando il motore gira , spruzza nitro.. ( e se premo il pulsantino nero sulla testa del cilindro si spegne, entra aria.)
io ho pensato di collegare uno snodo a Y unendo il tubo marmitta con il tubicino del cilindro e convogliare il tutto nel serbatoio.
per quanto riguarda la potenza ti sapro dire per ora ha girato solo su banco
per quanto riguarda la frizione e bastato mettere un cuscinetto 6 x 10 x 3 con dei rasamenti e trovare la giusta campana frizione .
per quanto riguarda il cuscinetto uni che si vede montato sull'albero, serve per avviare il motore fa lo stesso servizio dello strappino o cassetta avviamento
saluti