Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 marzo 14, 01:56   #7 (permalink)  Top
mister2012
User

Data registr.: 14-03-2013
ciao ragazzi
anche se i guru non mi hanno dato molte risposte (un grazie per PAPPA l'unico che ha risposto) vi seguiro lo stesso con voi ho imparato tanto

Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Allora : il motore è su base Novarossi , il filo dovrebbe fare da massa nel caso di un sistema di accensione tipo quello degli aerei , non capisco la presa di pressione sulla testa , sembra che sia per un qualche tipo di raffreddamento .

Comunque quel motore da 1/8 non credo che ti entri in un telaio 1/10
Devi andare in un negozio fornito e provare col negoziante se le campane da 1/8 si accoppiano con la corona della tua 1/10 ......in caso positivo "sperare" che la trasmissione regga la potenza del 3.5 anche se quello in foto ha tutto da dimostrare

cmq volevo rispondere ad alcune mie domande, all'inizio del post, visto che sono riuscito a far partire il motore mettendolo sulla mia 1/10

PAPPA confermo lo sfiato che si vede in foto sul cilindro non serve per il raffredamento ma per uno spurgo , quando il motore gira , spruzza nitro.. ( e se premo il pulsantino nero sulla testa del cilindro si spegne, entra aria.)
io ho pensato di collegare uno snodo a Y unendo il tubo marmitta con il tubicino del cilindro e convogliare il tutto nel serbatoio.
per quanto riguarda la potenza ti sapro dire per ora ha girato solo su banco

per quanto riguarda la frizione e bastato mettere un cuscinetto 6 x 10 x 3 con dei rasamenti e trovare la giusta campana frizione .

per quanto riguarda il cuscinetto uni che si vede montato sull'albero, serve per avviare il motore fa lo stesso servizio dello strappino o cassetta avviamento

saluti
mister2012 non è collegato   Rispondi citando