ciao. quindi derivata dalla trf (ottima!!!)
dunque ti dicevo del litio perche io lo utilizzavo, in luogo del tamiya ceramic, nei differenziali degli scaler che pero' girano e sono sottoposti a meno usura e sforzi..Nello specifico io utilizzo il Tutela Fiat bianco Zeta 2 Non utilizzavo grassi densi, spesso atti a bloccare i differenziali ma di contro certo meno scorrevoli : nel tuo caso prediligerei il grasso rispetto a componenti siliconiche, dovessi farlo io;)
Se si parla di ingranaggi coppia conica in metallo,nel tuo caso potrebbe anche andare bene, tenendo conto che ingrassando le parti rotanti (tipo ingranaggi ecc,) se non aderisce bene sui denti, tende a essere 'sparato' sulle pareti della cassa differenziale e /o cambio...nel caso di uso intensivo, in presenza di parti lucide sugli ingranaggi, se possibile con tela finissima, creare piccole abrasioni sulle superfici dei denti, giusto una passata, per far si che il grasso venga trattenuto in sede e meglio:periodicamente poi un'occhiata, tagliando in generale, non fa certo male Il grasso al silicone sapevo essere usato da elettricisti ed in elettronica stessa, in quanto insensibile all'umidita'
Anche la vaselina tecnica tipo la
Crc ad esempio e' ottima allo scopo...ne metti un velo magari aiutandoti con piccola palettina o pennellino a setole dure

Come grassi in officina utilizzavamo i Molycote...ma erano e sono inavvicinabili come prezzi...e poi anche eccessivi se e per modellismo .