Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 marzo 14, 11:41   #7 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da ivan-edffer Visualizza messaggio
Io non sono per niente d'accordo !! Ma manco a suon di botte!!

Ma. ... porca paletta. .... provate a fibrare un polistirolone come decine di volte Ho suggerito! Cioè: colla mastro d'ascia saratoga gel. Spatoletta di plastica dura. Bene stendete uno stato di tessuto di fibra di vetro da 25 grammi e strisciatci sopra la mastro. Usate guanti. Dopo tre ore è indurita come la roccia arenaria. Bene ripetete il procedimento con un altro strato. Il lavoro è certamente lungo sporco e molto meticoloso. Ma già avete fra le mani una roccia.... leggera. Si amacca solo se lo..... arramazzate di proposito! !!!!! Ma non abbiamo finito. Col dremel scartavetrate le imperfezioni. Stendete sopra una mano di flatting vetrificante e poi lo resinate col la bicomponrnte epoxy da laminazione. Alla fine lo riverniciate con acrilici passati arullo.


Peserà 126 grammi in più. .....e non di più !!!


Il mio phantom f4 flyfly è del 2009, ..decine e decine di voli, carrelli cambiati 2 volte. È bello e vola.


Il mio L39 Hgt del 2011 idem. Carrelli cambiati 6 volte.


Il mio mb 339 è del 2008. Carrelli cambiati 7 volte. Ventola e motore sostituiti una volta (... Quando eroa Milano si è bruciato in volo l'aeolian).

Sono tutti li e quasi come nuovi
Ivan, riesci a postare foto dove si vede bene la superficie del modello finito?
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando