Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 14, 21:59   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Avistar Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
Ho un L-39 HTG con ventola da 90.
Il problema principale è che l'ho fatto volare pochissime volte ma purtroppo ha già qualche ammaccatura poichè il materiale è estremamente fragile.
Volevo un metodo efficace, veloce, economico e resistente nel tempo per "riverstirlo" esternamente in modo da, tappare le ammaccature (stucco, quale ? ) e preservare eventuali botte future.
Il modello è molto bello e vola bene, non mi serve irrobustirlo ma solo di riuscire a farlo diventare bello liscio e resistente alle botte.

Ho sentito parlare di vetrificante per parquet e modelspan/fibra o qualsiasi altra cosa.
Voi cosa mi consigliate ?
Se ne è parlato molto..... Io ho rivestito proprio l'L39 con la vernice da parquet ( aggiungi poco peso al modello , ottieni una superficie liscia, mantieni le linee dei pannelli, si stende rapidamente ma non garantisce minimamente alcuna protezione per i piccoli urti.....si ammacca esattamente come prima). Poi ho rivestito un Mirage flyfly con tessuto di fibra di vetro ( lavoro lungo, sporco, lento, si perdono le linee dei pannelli perché va preventivamente stuccato, si aggiunge peso al modello, la resistenza ai piccoli urti aumenta leggermente ma si ammacca lo stesso con facilità ) , con il modelspan idem.....
Il problema e' che la base su cui applichi il rivestimento non regge alle piccole ammaccature e a meno che non la rivesti di balsa da 1mm, poi fibra di vetro da 25/50gr, e dopo aver stuccato tutto lo rivernici...... Non ne vale la pena.... questi modelli sono carini, volano bene ma non sono fatti per durare nel tempo senza danni.....goditelo così , quando diventa troppo vissuto gli espianti la componentistica e con qualche decina di € ne fai un altro.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando