Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 febbraio 14, 12:14   #7 (permalink)  Top
icarus64
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Grazie; troppo buoni...
Comunque con queste brevi righe ho cercato di comunicare un minimo delle emozioni che si provano praticando questo tipo di aeromodellismo. Per noi, la "liturgia" del cicchetto, colpi a vuoto all'elica, poi il contatto, e via, il motore parte... come si fà a descrivere tutte queste piccole felicità???!!! E anche quando i motori fanno le bizze; anche quello fà parte del gioco, e come non accennare alla gratificazione che si prova quando risolviamo quei piccoli inghippi???!!
Io ho la fortuna di frequentare un campo dove, se è vero che si fà praticamente sempre aerotraino e aliantismo, è altrettanto vero che lo scoppio è sempre presente, e non solo con le "motoseghe a benza" ma i glow non mancano mai. Stò notando con gioia che i neofiti che si affacciano a questo meraviglioso mondo, iniziano sì con gli elettrici, ma quando al campo ci son scoppiettari.. la attrazione esercitata dal nostro trafficar attorno al motore, il casino che facciamo, le imprecazioni e le esultazioni; l'odorino di miscela, specie se ricinata, che quando t'entra nel sangue non te la dimentichi più; per non parlar poi, quando li chiami, e durante un volo gli dici di staccarti la Tx dalla tracolla e gli fai provare il modello. Insomma, tutte queste cose esercitano una attrazione, per cui molti di loro li vedi prepararsi il loro bravo scoppiettino.
All'amico Peppo (non sò di dove sia, ma se fosse delle mie parti, in tal caso lo invito presso il campo del GASP (località Piccione) così da prenderlo personalmente per mano e introdurlo nel fantastico mondo dei glow.
Intanto gli lascio guardare questo mio rodaggio: l'apoteosi del quattro tempi.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando