14 gennaio 07, 12:17
|
#5 (permalink)
Top |
| User super Plus
Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione: |
Originalmente inviato da pauluss salve a tutti
Vorrei comprare un aliante o motoveleggiatore(non so ancora la differenza..perdonatemi)insomma quello che si fa salire di quota e una volta in alto spegnere il motore e rimanere il piu possibile in quota.
A riguardo vorrei fare alcune domande
1)fino a quanti metri puo salire un motoveleggiatore o aliante?(dipende dalla portata del radiocomando?) Dipende dalla qualità della tua vista. La portata del radiocomando è superiore alle nostre capacità visive e se non lo vedi più il modello è molto spesso perso. A volte anche vedendolo appena non si riesce a ben capire il suo assetto ed è una situazione di pericolo.
2)come si fa a "trovare" le cosidette termiche? Imparando a capire come e perché si formano, studiando le condizioni ambientali, osservando il volo degli uccelli e facendo pratica sul proprio campo. E spesso un po' di deretano non guasta. Se fai una ricerca su "termica" troverai molte indicazioni.
3)mi consigliate un modesto velivolo da non spendere molto? Easy Glider oppure Glider electric.Sono dei motoveleggiatori in elapor con buone potenzialità per imparare e per divertirsi con le termiche.
grazie a tutti per le eventuali risposte  | Buon divertimento.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| |