Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 febbraio 14, 00:56   #7 (permalink)  Top
massimob
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.799
Citazione:
Originalmente inviato da fazer Visualizza messaggio
Buonasera a tutti!

Da poco sono entrato nel mondo delle lipo 3/4s e mi tocca confrontarmi con il bilanciamento delle celle.

Come caricabatterie ho un ultramat14 comprato 5 annetti fa, e ovviamente non ha il bilanciatore integrato.
Poco male, siccome come caricabatterie non mi ha mai dato problemi fin'ora ne con lipo ne con altre batterie ho comprato un bilanciatore della jamara, più precisamente questo.

Jamara BILANCIATORE 2-5 CELLE | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Arrivato al momento di bilanciare le batterie (non trovando le istruzioni in inglese o italiano in giro ma avendo solo quelle in tedesco) ho provato a collegare il tutto in questo modo.


Ma non succede niente!

Sbaglio qualcosa? Qualcuno mi può illuminare? Grazie in anticipo!
per farlo funzionare devi tenere premuto il pulsante sul bilanciatore e premere il pulsante start sul carica batterie, quando il caricabatterie si avvia puoi rilasciare il pulsante sul bilanciatore
se non funziona così significa che i due apparecchi non sono compatibili, in questo caso devi procurarti un bilanciatore da collegare alla presa di bilanciamento ma privo delle due banane da collegare al carica batterie, ce ne sono di economici

un esempio
Mini Equalizer 6S - Ladegeräte und Zubehör - Modellsport Schweighofer
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto

Ultima modifica di massimob : 25 febbraio 14 alle ore 01:01
massimob non è collegato   Rispondi citando