|
Aggiornamento...
allora sono andato per tentativi, ho collegato la spina femmina 20 pin alla scheda madre (la scheda madre è vuota, non c'è ne processore ne periferiche, ne ram... insomma proprio nulla), e ho iniziato a tagliare un filo alla volta per vedere quali fili se recisi impediscono l'avvio dell'alimentatore...
Dopo diversi tentativi il risultato finale è il seguente:
-tagliato e cortocirutato VERDE su NERO;
-tagliato e collegato un filo ROSSO e NERO ad una vetolina;
-tutti gli altri fili sono stati tagliati dalla spina femmina 20 pin collegata alla scheda madre, TRANNE 1 filo NERO ed 1 ARANCIONE, che se staccati fanno spegnere l'alimentatore.
Quindi il dubbio rimane per 1 filo NERO e 1 filo ARANCIONE... se li stacco dalla spina 20 pin connessa alla scheda madre si blocca tutto... ho provato a cortocircutare l'ARANCIONE sul NERO ma nulla, ho tentato anche a collegare i fili ARANCIONE e NERO ad un led o ad una ventolina, ma ancora niente!
Qualcuno saprebbe dirmi cosa posso fare con questi 2 fili (ARNCIONE E NERO) per fare in modo che l'alimentatore vada libero finalmente dalla scheda madre???
Spero di ricevere qualche risposta, grazie comunque a tutti per l'attenzione, ciao.
|