| Per 3 alimentatori il ponticello non basta!
Salve,
ho un problema che non riesco a risolvere per cui vi scrivo nella speranza che qualcuno più esperto di me mi possa suggerire la soluzione.
Allora, ho almeno 3 alimentatori da PC che non riesco a far partire senza schada madre, ho fatto il ponticello tra il filo verde e uno nero (come tutti consigliano), infatti altri alimentatori da pc mi partono senza problemi, ma con questi 3 niente da fare!
Mi servono perchè sono molto potenti e li dovrei utilizzare per dei progetti.
Gli alimentatori funzionano, in quanto se li collego ad una scheda madre senza null'altro collegato (la scheda madre è vuota, non c'è ne processore ne periferiche, ne ram... insomma proprio nulla, ci è collegato solo il pulsantino per l'accensione), cliccando il punsantino per l'accensione gli alimentatori partono senza problemi, ma senza scheda madre niente, provano a partire ma si spengono all'istante!
Ho provato a collegare anche ai molex... ci ho collegato di tutto, HD, ventole, cd-rom, floppy... niente, io penso che la soluzione sia da cercare nella presa femmina 20 pin che andrebbe collegata alla scheda madre...
Ho provato anche a mettere a massa anche quello grigio... ma nulla, ho scoperto però che se unisco il filo viola con quello giallo (i fili a cui faccio riferimento sono solo quelli della presa femmina a 20 pin che andrebbe collegata alla scheda madre), l'alimentore parte ma inidipendentemente se il verde è collegato o meno al nero!
Purtroppo però, anche se in questo modo parte, l'alimentatore eroga meno V, per capirci dal molex il filo giallo che dovrebbe portare 12V ne porta 5 o 6V....
L'alimentatore mi va qiondi in protezione.
Qualcuno sa dirmi se occorre fare altre modifiche collegando altri cavi, o se possa fare comunque qualcosa per poteri utilizzare?
Grazie per l'attenzione, spero in un vostro aiuto,
un saluto a tutti.
|