Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 gennaio 07, 12:30   #5 (permalink)  Top
Andrea666
User

L'avatar di Andrea666

Data registr.: 25-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Se ci sono i fili che hai descritto, devi semplicemente collegare la bobina del relè a quei due fili dei contatti.
PNP 250mA, significa che c'è un transistor PNP che fa da interruttore e che può fornire al massimo 250mA.
Il rele che devi usare deve essere del tipo a 12V - 600 Ohm o più di resistenza ed i contatti per 220V- 2A.

Ho appena preso un relè 12V DC con contatti 220V 10A.
Spero sia giusto...
Il dubbio che ho adesso è il seguente:
il foglietto illustrativo del vacuostato dice alimentazione da 10,8 fino a 30V.
Io ho preso un alimentatore stabilizzato a 13,5V
Il relè indica l'eccitazione della bobina a 12V.
Reggerà a 13,8V vero'??
Non ho ancora provato, ma spero che il contatto che manda il vacuostato non sia invece da 24-30V....
Ultimissima cosa, prima di fare danni... è giusto tenere un filo del contatto proveniente dal vacuostato e prendere il negativo dalla fonte di alimentazione del vacuostato stesso? Mi spiego meglio: dal vacuostato esce solo un contatto, quindi se intendessi chiudere o meno la bobina del relè devo comunque fargli arrivare una tensione.... a questo punto da profano in materia ho pensato di prendere il meno dall'alimentatore stabilizzato che alimenta il vacuostato e il contatto che esce da quest'ultimo dovrebbe in pratica essere lui stesso il positivo.... ditemi che non sto sbagliando....

Andrea

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando