Visualizza messaggio singolo
Vecchio 20 febbraio 14, 22:13   #5344 (permalink)  Top
egicar
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Grazie come sempre Egidio, per le tue precise e pronte risposte.
- prima di tutto devo dire che all'amico ho fatto cambiare i damper della testa DFC, sulla quale aveva messo quelli vecchi della FB, con quelli in dotazione del DFC che sono estremamente duri. Il problema delle oscillazioni è quasi del tutto scomparso anche portando il trim 1 più vicino a ore 9. Domani riprova ad aumentare il gain fino a quando non intervengono oscillazioni.
- I sei gradi credo di averli impostati correttamente, comunque proverò a rifare i set, perché nelle piro butta giù la prua.
- Il regolatore che monta è l'ESC 70A della Align che ha un linear BEC da 3AMP max 5, ora vedrò di montargli il BEC separato 'Hyperion come il mio da 4A. Sono certo al 99% che le connessioni sono tutte precise e bloccate con apposita clip. Spero che il problema di sbandamewnto del piatto all'accensione rientra.
Cordialità e ci sentiamo per aggiornamenti.
Claudio
___________________________

Per l'amico che ha lamentato lo stesso problema di oscillazioni con il Pentapala su T-rex 700, posso dire: occhio ai dumpers possono essere un fattore.
Citazione:
Originalmente inviato da pancev Visualizza messaggio
allora: la fase è a posto, i giri eranoa1500 ora ho impostato 1570non ho toccato il trim 1 (posizione ore 8) vibrazioni sono da escludere. Sabato faro altre prove....
Se non sbaglio (ed è invece facile che sbaglio ), i pentapale, così come i rotori a più di due pale, non hanno dumpers
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando