Citazione:
Originalmente inviato da Rikybike Buon giorno a tutti!
Volevo farvi una semplice domanda:
Attualmente ho in barca un verricello e un servo timone che supportano massimo 6V, e per alimentarli utilizzo un pacco batterie da 5 stilo, cioè 6V, che va direttamente alla ricevente, che supporta fino a 9V e quindi non ho problemi!
Volevo però mettere le lipo 2s a 7,4V, che durano di più e sono più comode.
A casa ho questo bec che vedete nelle foto in allegato: è uno scorpio 18A 6-12 celle; posso metterlo sulla barca senza rischiare che mi si bruci tutto? più che altro i servi che al massimo tengono 6V, perchè la ricevente non dovrebbe saltare essendo a 9V.
Volevo mettere queste lipo FullPower Batteria Lipo 2S 1300 mAh 7,4V 30C spina tipo DEANS | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore il bec da 18A regge o no? non so bene come funzionana il rapporto bec batteria...
Scusate l'ignoranza e grazie a tutti! |
Mi dispiace deluderti, ma quello in foto non è un BEC, bensì un regolatore per motori brushless con BEC, 18A è la corrente permessa per alimentare il motore, il BEC forse fornirà un paio di Ampere, magari ti sono anche sufficienti, ribadisco forse, ma ti consiglio vivamente di installare un BEC vero e proprio, e anche buonino, se possibile.
Hai mai provato un pacco NiMh "Eneloop" ?