Citazione:
Originalmente inviato da dpl ma il grande, Grandissimo Wolf Hirth.
parlo del lo100.
ma perchè waltDisney? semplicemente perchè ogni curva di questo aliante mi ricorda il fumetto di paperino. si, scusate tanto, ma il tratto grafico è proprio quello...
eppure dietro a quelle linee, si nasconde uno dei modelli più manovrieri ed efficaci in acro che ci sia dato di pilotare.
insomma: dolce nelle linee ma frizzantissimo e secco nel contenuto.
perchè dico tanto?
solo perchè dopo qualche recente volo l'ho messo in "reparto" piccoli restauri, poca roba, ma li merita in modo da essere sempre pronto per le giornate adeguate.
note: il modello ha circa 20anni, è un kit che commercializzava Shaller.
1/4scale per 250cm di aa e 4400gr di peso.
fusoliera in vtr
ali e p.di quota in complessa struttura centinata, fibrati e verniciati (si mantengono sempre come nuovi)
ha volato molto poco, da rivalutare.  |
Ciao a voi amanti del loo100,scusate l'intromissione ,e viste le vs considerazioni su questo modello a me caro potrei dire che ogni volta che lo faccio volare mi par di ritornare indietro nel tempo, la fuso e il disegno di Ulmer sono scala 1/3 e l'ho comperata nel 1990 a Genova da un certo signor Piro, negozio specializzato in aereomodelliosmo , dopo che Dino Pelizza l'aveva già costruito.Le ali ,piani q e verticale sono in legno e il profilo è il clark y,certo non è veloce come glio altri acrobatici ma ha un volo maestoso e particolare,per questo, volo solo se le condizioni sono buone altrimenti lo lascio dormire.Avevo iniziato le ali nel 1990 e solo 4 anni fa l'ho finito per me è speciale ,spero anche per voi buoni voli rado