Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19 febbraio 14, 10:21   #12 (permalink)  Top
vernavideo
User
 
L'avatar di vernavideo
 
Data registr.: 16-04-2013
Residenza: Lussemburgo
Messaggi: 538
Immagini: 2
Allora,
TwinStar finito.
Il risultato non mi entusiasma piu' di tanto da un punto di vista estetico:


Dettaglio motori:


Qui con la canopy per fpv:


Ho scoperto che l'APM entra pricisa pricisa nello scafo perfettamente orizzontale:


La ricevente l'ho montata nello scompartimento posteriore accessibile da una porta che ho ritagliato a mano:


Una cosa che non mi convince e' l'attacco delle ali. Pensavo di incollarle insieme con l'ulteriore vantaggio che potrei usare un singolo connettore servi alettoni, segnale regolatori e alimentazione regolatori. Quello che ho in mente sono quei connettori multipolari (molex) usati ad esempio negli alimentatori per pc.
Domanda,
Volendo, posso unire tutti i positivi e tutti i negativi dei cavi servo e segnale regolatori? In altre parole', sia i cavi dei 2 servocomandi, sia quelli dei regolatori hanno 3 poli: +5v, segnale e negativo, giusto? Ora dalle ali partono: 2 servi per gli alettoni, 2 comandi dei regolatori e 2 cavi alimentazione regolatori. I 2 cavi alimentazione a 12v li metto insieme (e siamo a 2 poli). poi volevo mettere insieme anche tutti i positivi dei servo e comandi regolatore (un polo), tutti i negativi (un polo). Rimangono i comandi dei servo (un polo) e i comandi regolatore (un polo). Totale 6 poli, giusto? Di molex a 6 poli dovrei averne diversi...

Grazie per i consigli.

Stefano
__________________
Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema
vernavideo non รจ collegato   Rispondi citando