Visualizza messaggio singolo
Vecchio 18 febbraio 14, 22:42   #467 (permalink)  Top
Gene57
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
L'AeCI ha certamente avuto un peso nel regolamento ENAC ma se lo leggete non mi pare che l'ENAC abbia enfatizzato l'importanza di AeCI anzi... è a malapena nominato... purtroppo o per fortuna decidetelo voi.
<<<<<<
Le attività di volo possono essere effettuate anche in aree di altezza non superiore a 150 m e di raggio massimo di 300 m, purché l’aeromodellista sia titolare di una abilitazione al pilotaggio di aeromodelli radiocomandati rilasciata da una scuola certificata dall’Aero Club d’Italia
<<<<<<<
.
<<<<<<<
Le manifestazioni aeromodellistiche e l’esercizio degli aeromodelli nel corso delle manifestazioni aeromodellistiche devono essere effettuati in ottemperanza alle disposizioni emesse dall’Aero Club d’Italia.
<<<<<<<

questi due punti non mi sembrano poca cosa

del primo ne stiamo qui disquisendo

del secondo forse ancora nessuna ha compreso esattamente le implicazioni e gli adempimenti che quella frase comporta
nel momento in cui Enac dice che ogni manifestazione (dunque anche la festa sociale che si fa al campo volo almeno una volta all'anno) deve seguire le disposizioni AeCI ; significa che vale per tutti e per tutto
ed allora andiamoci a leggere cosa richiede AeCI per fare in modo che una manifestazione sia in regola
http://www.aeci.it/wp-content/upload...IONE-NOTAM.pdf
sulla circolare e' indicato che vale per : "gare e manifestazioni autorizzate dall'AeCI"
ma se Enac prescrive che "le manifestazioni" devono seguire le disposizioni AeCI significa che valgono per ogni tipo di manifestazione e non solo per quelle organizzate da AeCI
potrei sbagliare, ma io la leggo cosi'

g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando