Discussione: ripartizione frenata
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 14, 22:39   #1 (permalink)  Top
shon78
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: livorno
Messaggi: 61
ripartizione frenata

Esiste un metodo per poter ripartire la frenata a proprio piacimento? oppure magari ho io qualche problema e come potrei risolverlo?

Nello specifico devo girare con poco freno perché altrimenti mi si bloccano sempre le ruote posteriori portando l'auto ad andare in testacoda.
Inizialmente pensavo che potesse essere un problema di down stop, in quanto tenendolo più alto magari l'auto impuntandosi faceva si che i braccetti posteriori si sollevassero da terra facendo perdere aderenza, ma ho avuto pochi benefici.

Oggi facendo un po di pulizia e manutenzione ho notato tenendo l'auto sul piedistallo che dando gas e tirando il freno le ruote posteriori si fermano subio mentre le anteriori continuano a girare per circa 1 secondino in più.

Per questo chiedo se esiste un metodo per ripartire la frenata più sull'anteriore o magari capire come mai ho questo problema oppure se è normale questa cosa

Se puo servire ho una rally legend, quindi trasmissione a cardano e attualmente uso olio da 300.00 sul differnziale anteriore e olio 2000 sul posteriore.

P.s per inesperienza ho provato a invertire i differenziali, ma frenando non cambia nulla, prima si bloccano le posteriori e dopo un secondo le anteriori.
shon78 non è collegato   Rispondi citando