Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 14, 15:40   #12 (permalink)  Top
Albo89
User

L'avatar di Albo89

Data registr.: 11-03-2011
Immagini: 6
dei mezzi che ho avuto o provato per bene quelli che consiglierei come primi modelli sono un paio:

Losi mini 8 = 1/14, 4wd, tipologia buggy; pensato per la pista ma non disdegna piazzali/cortili. occhio pero' che e' cosi come la tiri fuori dalla scatola ha la corona e pignone( i 2 ingranaggi "proncipali") un po' troppo esposti, ed un sassolino si puo' infilare e macinare la corona in plastica. niente di grave ma e' fastidioso.
in definitiva e' un buon mezzo, limitato forse solo dalle sue piccole dimensioni.
la ditta produttrice poi, la losi, e' una delle migliori

HPI Firestorm Flux: 1/10, 2wd, tipologia stadium truck; l'ho avuto, e' davvero un bel mezzo, con una batteria lipo decente e' decisamente veloce.
Di pro ha che l'elettronica e' impermeabile(e prodotta dalla castle creation, marca nota tra gli elettricari per essere al top), la manutenzione e' davvero ridotta al minimo ed e' duro come la roccia. il mio ha fatto cose inenarrabili in pista e si e' a malapena graffiato. Quello di un amico e' passato sotto le ruote di un mitsubishi pajero e si e' rotto 2 pezzettini da niente, con 10/15 euri era di nuovo a posto.
I contro sono: il prezzo, da nuovo costa caruccio, sui 350/380; E' a trazione posteriore, per cui nelle curve dovrai imparare a dosare il gas per non fare testacoda; E' molto potente, direi troppo, se parti da fermo dando piu di meta gas impenna che e' un piacere, mentre se stai andando a meta acceleratore circa e premi tutto di colpo riesce comunque ad alzare il muso.. una vera bestiola. a me personalmente piaceva un botto perche' molto esuberante

io personalmente consiglio 2wd per iniziare(io ho iniziato e continuato per un bel po con le 2wd), perche e' vero che i primi tempi si deve imparare a dosare il gas ed a controsterzare, ma e' anche vero che 1) viene naturale farlo 2)e' molto divertente 3)una volta che impare a portarla bene quando passerai ad un 4wd sarai un fulmine.

p.s. un consiglio, per farti un idea un po' piu concreta dei modelli che ti proponiamo, carcali su youtube.. cosi almeno riesci a vedere piu o meno come si comportano.. aiuta a farsi un'idea di massima.
Albo89 non รจ collegato   Rispondi citando