Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 14, 13:49   #10 (permalink)  Top
giuliog
User
 
L'avatar di giuliog
 
Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
Citazione:
Originalmente inviato da Littlestrongman Visualizza messaggio
Un po' di thread li ho letti, ma non conoscendo molto i termini mi riesce difficile capire.
Ad esempio quale è la differenza fra 2wd e 4wd? Alcuni consigliano la prima, alcuni la seconda ma nessuno ha mai spiegato la differenza e che cosa siano.

La Losi 8ight l'avevo già notata e come budget direi che ci siamo.
È in scala 1/14, per un principiante con le mie esigenze di tracciato può andare bene?
2 wd e 4 wd sono le ruote motrici...

4 wd hanno una guida più stabile in quanto la trazione si trasferisce su tutte e 4 le ruote, mentre le 2 wd hanno una guida più nervosa e tendono a sovrasterzare in uscita di curva. Io anche se principiante ho iniziato con le 2 wd e basta un po' di allenamento per improntare il giusto stile di guida, quindi non ti spaventare se il modello che deciderai di comprare non è 4 wd.

La mini8eight è un ottimo modello per iniziare ma è assolutamente sconsigliato se lo vuoi usare in piazzali, sterrati vari ecc. perchè il modello in questione è pensato unicamente per la pista, visto anche le dimensioni modeste.

Non abbandonare l'idea di comprarti un buon modello ed usarlo subito ed esclusivamente in pista, impareresti subito molte cose, sia dal punto di vista del setup che dal punto vista pratico, ossia della guida. Se tornassi indietro comincerei subito con un modello da utilizzare esclusivamente in pista.
__________________
giuliog non è collegato   Rispondi citando