Visualizza messaggio singolo
Vecchio 17 febbraio 14, 03:09   #1149 (permalink)  Top
Squalo60
User

L'avatar di Squalo60

Data registr.: 25-01-2007
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da krastor Visualizza messaggio
Ok! grazie dei consigli. Da un lato ,devo essere sincero, non credevo molto al discorso delle pale in carbonio, perchè mi dicevo che se è più reattivo, voleva dire che è anche più sensibile agli sbagli. Non so se è meglio togliergli la fusoliera o mettere canopy essenziale. Come fusoliere ne ho due,per cui se una la sfascio, ne ho un altra, e poi la canopy non copre tutte le parti meccaniche, non sarebbero più esposte?Come simulatore ho il suo FMS, ma ho anche RFS e Phoenix. Devo dire che avendo anche radio da simulatore, non mi convince molto la simulazione, leggevo qui sul Club Innovator di utilizzare radi Art-Tech con cavetto per simulatore, in quanto dicono che una vera radio collegata a simulatore è molto più simile alla realtà.Solo che come radio Art-Tech ne ho solo una a 4 canali e non sei, e' di un modello Art-Tech :L'EC135 coassiale. Purtroppo in questi simulatori non esiste un Innovator, neanche a scaricarselo da qualche parte.A meno di editare uno che sia il piu' simile. Sempre su questo forum si parla del Jetranger che pare sia come caratteristiche molto simile al nostro.Sarà vero? ne sai qualcosa?Grazie.
Sul simulatore è inutile cercare per forza l'Innovator MD530, basta che ti alleni con qualsiasi elicottero con fusoliera o trainer che sia, tanto di deve servire solo ad abituarti alla sensibilità dei comandi ed all'uso istintivo dei comandi invertiti ( cioè quando l'elicottero te lo trovi di muso e non di coda. Istintivo perché l'elicottero rc non ti da il tempo di ragionare), per questo ti conviene utilizzare molto il simulatore, mentre nella pratica reale devi fare solo volo stazionario di coda con brevi accenni di traslato come ti è già stato consigliato, al volato per il momento non ci pensare nemmeno, ci vuole tempo e pazienza, al vero volato ci dovrai arrivare in modo molto graduale. Cambiare la fusoliera con la canopy non ti salva l'elicottero in caso di crash, l'imperativo è cercare di non crashare affatto, per questo devi sempre evitare di spingerti oltre a quello che al momento riesci a fare. Se non hai fisicamente vicino qualcuno esperto puoi solo mettere in atto quello che riesci a fare benissimo sul simulatore.