Citazione:
Originalmente inviato da skorpio33 Le mie nn starebbero molto tempo ferme in quanto sono a pesca quasi tutti i weekend dell'anno!
il problema è che 2 batterie al piombo sarà dura farcele stare! 
e con una penso di avere poca autonomia!
a me basterebbe che riuscisse a farmi calare 2-3 canne xkè poi cmq la rimetterei subito sottocarica visto che ho sempre con me batterie d'auto x i vari servizi ed un pannello solare!inoltre sarebbe collegata ad una presa accendisigari che ho installato nel pannello dei pulsanti! 
se mi dite che con una riesco a far andare i motori e il servo x scaricare terminale ed esche abbastanza da fare 2-3 viaggi opterò x quelle al piombo che mi danno meno problemi x la ricarica ed incidono pochissimo sui costi!  |
Il modo di calcolarti le autonomie te lo abbiamo dato. Devi quantificare quanto dura il tuo "scaricare terminale" e farti i conti corrispondenti.
Sulla diatriba LiPo/PB, il mio pensiero è solo che, con quei consumi, non hai bisogno di batterie altamente performanti in merito alla massima corrente erogabile: 10A te li fornisce tranquillamente anche una PB da 5Ah di qualità decente. Sono comunque da tenere in considerazione i commenti di Romoloman e ElNonino.
Carlo