Buongiorno skipper, lo Yacht club Verona vuole porre la vostra attenzione alla nostra regata più importante riservata alle barche a vela radiocomandate . La 10 Miglia del Garda , Domenica 7 settembre 2014 . Località Torri del Benaco - VR.
Una regata appunto di lunga distanza , 10 miglia scarse da percorrere con la barca seguita dal timoniere lungo le sponde del lago di Garda .
La regata vuole essere l'esatta copia della famosa Centomiglia del Garda , ma in scala ridotta riservata alle piccole barche. Quindi tattica , set-up , mezzi superperformanti e, non ultimo, la resistenza di mezzo e skipper che e' messa a dura prova nelle condizioni variabili che solo un lago come il Garda può dare .
Le barche accettate saranno quelle con lunghezza compresa tra 50 cm e 2 metri. Sia classi riconosciute che barche a classe libera.
Due categorie : classe 1 : da 50 a 99 cm e classe 2 : da 100 cm a 200 cm.
Verrà premiato il vincitore assoluto e anche il vincitore di categoria .
Per classi composte da più di 5 barche (esempio 6 classi IOM o più) verrà premiato il primo di ogni classe.
Lo scorso anno ha vinto un classe M (4 ore e 40 minuti di navigazione !) , ma per quasi meta' gara ce stata una dura lotta tra il vincitore e un classe IOM . Pochi sanno che con arie leggere la M e' in difficolta'.
Lo Yacht club Verona metterà a disposizione uno o più gommoni per eventuali avarie/recuperi e ci saranno anche un paio di rinfreschi lungo il percorso.
Quindi se avete una barca radiocomandata qualsiasi e volete passare una giornata da ricordare. Iniziate a preparare il vostro mezzo ! Io sono a vostra disposizione per qualsiasi chiarimento sulla preparazione della barca e per le info consuete.
Sono aperte le iscrizioni . Anche per dichiarare le frequenze per chi non avesse il 2.4 .
Apostoli Massimo
apochina@yahoo.it