Discussione: esc 160A
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14 febbraio 14, 01:55   #9 (permalink)  Top
mauryr
User

L'avatar di mauryr

Data registr.: 10-02-2011
Ciao Francesco,
io quell'esc l'ho usato sull'hotspot e tutt'ora ce l'ho installato sulla changesun 120mm.
Che dire... il primo l'avevo montato davanti alla ventola e in volo mi andava in protezione termica molto, molto facilmente. Allora ho fatto una prova a terra, estintore alla mano, e dopo pochi secondi a meta' gas e' andato in fiamme. Esaminando i resti (per quel che si poteva vedere) credo che avessero applicato male la pasta termica (uno dei componenti sembrava scoperto). Infatti il dissipatore era FREDDO appena prima che andasse a fuoco...

Ne ho poi preso un secondo e l'ho installato subito dietro al motore, nel condotto di scarico. Con quello c'ho volato senza il minimo problema per una stagione (una quarantina di voli piu' o meno?). Considera che la mia ventola assorbe circa 110A al massimo.
Insomma riassumendo, metitlo nel condotto di scarico e provalo bene a terra e non dovresti avere sorprese. Alla peggio in volo ti va in protezione termica dopo un po', ma non si dovrebbe incendiare visto il flusso d'aria che lo raffredda subito.

Questo il video in cui si vede l'esc che va in protezione termica in volo, cosi' puoi valutare quanto l'ho stressato e per quanto tempo. Calcola che era a 1 cm dalla bocca della ventola, e l'hotspot e' un modello aperto.

Ciao
mauryr non รจ collegato   Rispondi citando