Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 14, 20:59   #7 (permalink)  Top
greg89
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
....potenza OK, prezzo non eccessivo ma piuttosto pesante: oltre 7 etti senza ogiva; da qui deriva la necessità di capire se è possibile trovare qualcosa di più leggero a parità di prestazioni.

ettore
ma scusa... lo scorpion che ti ho indicato, è molto più potente di quello che ti serve ed è nei range che ti servono, anzi....
non c'è scritto da nessuna parte che devi sfruttare obbligatoriamente tutta la sua potenza.. puoi anche farne a meno.. che so, montando eliche più piccole, con meno passo, riducendo il numero di celle o riducendo i giri del motore a volt (cambiando motore)..
se il tuo ecalc ti ha dato 60A (chissà poi cosa ha preso come media generale della componentistica..), e supponendo sia giusto, significa allora che i preventivati 400Kv sono troppi.. scendiamo a 350-330..

inoltre per un discorso di efficienza,(riferito a motori singoli) non esistono duo motori aventi simili caratteristiche tecniche, con simili risultati di tiro, ma aventi assorbimenti totalmente diversi.. perchè significherebbe che uno dei due è stato progettato da un alieno (o da un asino, a seconda dei punti di vista).

i motori del tuo link, sulla carta sembrano mostruoasmente inefficienti.. sviluppano insieme la stessa potenza dello scorpion, ma con il doppio del peso, e degli ingombri.. capisci anche tu che non è logica come scelta (sono inoltre da 500Kv, un pò troppi per una 18 con 5s).. penso che i dati siano un pò "strani" per via della controrotazione, dove l'elica posteriore è molto meno efficiente di quella anteriore, quindi nel complesso perde efficienza e i dati non sono allineati con quelli che sono abituato a vedere..

poi...per fare hovering ti serve almeno un 30% in più di trazione rispetto al peso del modello.. con un 3% non fai hovering.. fai uno stallo.. inoltre se l'idea è di mettere due controtanti, avrai il tuo divertimento a prendere due motori separati e creare gli alberini forati ecc..

ripeto, continuo a non capire cosa vuoi e perchè un motore migliore non va bene..
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 è collegato   Rispondi citando