Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13 febbraio 14, 10:59   #405 (permalink)  Top
arvensis
User

Data registr.: 01-03-2004
Immagini: 1
Buongiorno a tutti ma soprattutto un grande plauso a Cristiano alias Pellikano per aver aperto (finalmente) questo post dedicato agli aerei vintage.
Negli anni '80 ero piccoletto (sono del '79) però iniziavo a muovere i miei primi passi nel mondo dell'aeromodellismo e nella costruzione di aeromodelli.
Il mio primo aeromodello che ho costruito è stato il mitico Oscar della Olympic.
Oggi volo con aerei come extra, giles, edge e compagnia bella e due anni fa mi è venuta una forte nostalgia degli aerei vintage e così ho recuperato il disegno ed ho realizzato il mio mitico Oscar (allego la foto).
Ho apportato delle modifiche come la realizzazione degli alettoni, un motore 4 tempi (Saito 40 mentre negli anni '80 volavo con il mitico Supertigre G20.23) messo a testa in giù e ridotto al minimo il diedro per renderlo un pò più propenso alle acrobazie di base.

P.S. L'unica cosa che posso "rimproverare" (in maniera affettuosa) a Cristiano è che anche in questo post si parla troppo degli aerei F3a vintage di cui però c'è già un post dedicato. Sarebbe bello in questo post sentir parlare di più di Oscar, Gladiator, Titino, Basic 2000, Hunter e così via.
Cmq tanti complimenti a Cristiano per l'idea di questo post e soprattutto per il raduno vintage che organizza in estate. :c lap:
Icone allegate
A TUTTO VINTAGE: Ovvero tutti gli aeromodelli degli anni '60/'70/'80/e poco'90.-16062012869.jpg  
arvensis non è collegato