Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12 febbraio 14, 17:17   #1 (permalink)  Top
OttoKranz
User

L'avatar di OttoKranz

Data registr.: 15-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Visualizza messaggio
Valle d'Aosta,in Valtournence,Cervinia ghiacciaio a 4000/3500 Plateau Rosà,neve sicura,scendi dal Piccolo Cervino al Plateau Rosà,tanta neve.
Per il pendio,io vorrei fare un aliante e non sono esperto ho u n eli 450,però qui in valle so che lanciano dal pendice sta vicino al Col di Joux,sopra Saint Vincent…c'è un salto di
oltre 1300 metri,cioè dentro la Valle d'Aosta.

Il problema è che da Cervinia paese 2000m. devi scendere a S.Vincent e risalire verso il Cpl di Joux,circa 40 Km.,poi non so puoi metterti in contatto con un gruppo modellisti di Aosta

Gruppo Aeromodellisti Valle d'Aosta
Provincia: Aosta
Tipologia: Aeromodellismo in pendio
Note: Pendio dalle condizioni fantastiche in fraz. Salirod appena sopra le terme di saint vincent...si vola praticamente sempre (salvo pioggia!!!!) da aprile a ottobre, prevalentemente in dinamica. l'atterraggio e' un po' laborioso ma la soddisfazione del volo sicuramente sara' enorme.

Poi puoi sentire Ivan che ha un piccolo negozio di modelli Cloni, a Chatillon,inizio della Valtournence ,Ivan 3471239222
Ciao
Grazie prendo nota!
A