12 febbraio 14, 17:17
|
#1 (permalink)
Top |
| User
Data registr.: 15-10-2008 Residenza: Roma
| Citazione:
Originalmente inviato da astroroma Valle d'Aosta,in Valtournence,Cervinia ghiacciaio a 4000/3500 Plateau Rosà,neve sicura,scendi dal Piccolo Cervino al Plateau Rosà,tanta neve.
Per il pendio,io vorrei fare un aliante e non sono esperto ho u n eli 450,però qui in valle so che lanciano dal pendice sta vicino al Col di Joux,sopra Saint Vincent
c'è un salto di
oltre 1300 metri,cioè dentro la Valle d'Aosta.
Il problema è che da Cervinia paese 2000m. devi scendere a S.Vincent e risalire verso il Cpl di Joux,circa 40 Km.,poi non so puoi metterti in contatto con un gruppo modellisti di Aosta
Gruppo Aeromodellisti Valle d'Aosta
Provincia: Aosta
Tipologia: Aeromodellismo in pendio
Note: Pendio dalle condizioni fantastiche in fraz. Salirod appena sopra le terme di saint vincent...si vola praticamente sempre (salvo pioggia!!!!) da aprile a ottobre, prevalentemente in dinamica. l'atterraggio e' un po' laborioso ma la soddisfazione del volo sicuramente sara' enorme.
Poi puoi sentire Ivan che ha un piccolo negozio di modelli Cloni, a Chatillon,inizio della Valtournence ,Ivan 3471239222
Ciao | Grazie prendo nota!
A