Discussione: futaba ff7 ff9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 07, 21:29   #50 (permalink)  Top
nevada
User
 
Data registr.: 01-01-2007
Residenza: Vimodrone (MI)
Messaggi: 341
Una differenza così esagerata di prezzo non credo si possa imputare solo al canale in più o al fatto di far pagare il "marchio"... probabilmente (anche stando a quanto si legge) futaba è effettivamente tecnicamente superiore, il fatto di capire per bene in cosa e di quanto diventa un pò difficile.

Piuttosto, riguardo la FF9, che anche io sto valiando come acquisto, ne sto leggendo e sentendo di tutti i colori, diventa difficile essere certi di ciò che si compra.
Per esempio ho saputo del "problema" della potenza di trasmissione.
Quelle non "omologate" per l'italia (in pratica non distribuite da radiosistemi) pare abbiano potenza di trasmissione oltre il watt, che di per se sarebbe meglio. Il punto è la legge italiana che (non so se già attiva) prevede potenze sotto il watt (parte delle direttive antiterrorismo) e a quanto dicono (leggende urbane???) la escopost pare abbia iniziato a fare controlli vari nei campi volo.

Altro punto le batterie. Non ci ho capito molto ma pare che le "originalil" abbiano peculiarità particolari per evitare danni da scarica totale inaspettata con conseguente perdita del controllo del modello in volo.

Qualcuno sa qualcosa in più su questi aspetti?
nevada non è collegato   Rispondi citando