Discussione: il solito novellino...
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 febbraio 14, 16:34   #122 (permalink)  Top
Tex29
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
I pacchi di nicd o nimh
Ancora non ti è chiara né la differenza tra 'pacco di nimh' e 'stilo nimh', né le ragioni per cui non ha senso caricare e scaricare le stilo come se fossero dei pacchi.
Francamente non invidio i tuoi insegnanti.

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
1) === non le bilanciavi a meno di non dissaldarle (cosa che in gara si faceva anche) o di utilizzare accrocchi più o meno funzionanti.
Ma certo, potrei saldare le stilo tra loro e poi dissaldarle per bilanciarle, o utilizzare qualche accrocchio più o meno funzionante.
Geniale, chissà perché non ci ho pensato.

2)|||||| e le bilanciavi con attrezzi tipo questi : ->cliccami

Uh, che prodigio della tecnica. Ci metti le pile e lui le scarica portandole tutte allo stesso voltaggio, per soli 99 dollari. Muchmore Dr. 4K Conditioner
Deplorevolmente, il fatto che le pile partano dalla stessa tensione non garantisce che esse giungano perfettamente bilanciate alla fine della successiva carica, se fatta in serie. Né ti consente d'individuare eventuali celle difettose.
I cb da stilo fanno (volendo) la stessa cosa che fa quell'accrocchio; poi ricaricano le stilo individualmente e ti segnalano la capacità di ogni pila.

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
il pacco, adesso magari hai capito
Ma cosa c'entra il pacco con le stilo? Non è difficile, dai.

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
"Chiascheduno" è libero di prenderlo e tenerselo comprando un carica batterie apposito per le stilo più piccolo del mio robbe, vuoi mettere la comodità di brasarsi le stilo ovunque?
Niente, oltre a non comprendere la differenza tra 'pacco' e 'stilo' ti sfugge anche la differenza tra 'esemplare difettoso' e 'modello difettoso' (anzi, dal fatto che abbia comprato un esemplare difettoso di un modello di cb da stilo vorresti desumere che tutti i cb da stilo brasino le batterie).
Per la cronaca, ho sostituito il lacrosse bc900 sfigato con questo, che non mi dà problemi: Maha Powerex C9000 battery charger

Avrei potuto anche sostituirlo con un robbe twin + l'alimentatore per il robbe + quel geniale coso da 99$ per scaricare le celle che astutamente linkavi.
Ma sarebbe stato un po' da pirla, imho.

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Aggiungo che con gli appositi "attrezzi" potresti caricare le stilo anche con il tuo fantastico imaxb6, sicuramente con risultati diversi dal tuo top di gamma per le stilo.
Eh sì. Nel senso che l'imaxB6 le (s)caricherebbe in serie, oppure una alla volta.
Caricare e scaricare le stilo una alla volta richiede una quantità di tempo che una persona normale evita di dedicare all'incombente; caricare le stilo in serie non è la modalità ottimale rispetto alla carica individuale.

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Se vuoi visto che siamo assolutamente in off topic
Sì, sarebbe da spostare in 'batterie e caricabatterie'.

F.
Tex29 non è collegato   Rispondi citando