Citazione:
Originalmente inviato da desartstudio Si infatti non mi spiegavo cosa indicasse..in effetti.. quindi sarebbe la velocità di scarica.. |
non è la velocità di scarica, ma la corrente di scarica ce una bella differenza!
la velocità di scarica è data indicativamente dalla capacita della batteria residua / la corrente di scarica
es lipo da 2A, ammesso che sia pienamente carica, scaricata a 4A per calcolare il tempo approssimativo di scarica 2/4 = 0.5
ovvero 30 minuti circa
chiaramente questo calcolo rimane molto indicativo, perché ci sarebbe da considerare anche altri fattori... ma sarebbe un discorso complesso, e sinceramente non avrebbe molto senso affrontarlo, perché alla fine non importa a nessuno sapere con estrema precisione il tempo di scarica...
Citazione:
Originalmente inviato da desartstudio quindi.. il voltaggio non me lo fà scegliere sinceramente una 3 celle mi mette 11.1 quindi 3.7, il caricabatterie è quello della turnigy a 4 porte blue arancio..
Quanti A mi consigliate di usare abitualmente? |
non so di che cb parli, ma ho il sospetto che col tuo cb non è che hai molte scelte per scaricare le lipo... e comunque non è che esiste un valore di capacita di scarica consigliato, dipende da batteria a batteria, da necessita a necessita, da caso a caso ma sopratutto dalle capacita di scarica del cb