Discussione: Xray Xb8 2014
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 14, 16:26   #6 (permalink)  Top
Frankemme
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2013
Messaggi: 102
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
guarda.. pensala come ti pare.. ecc...
ma avendo avuto molte buggy ecc....
posso dirti con esperienza che quella macchina ... PER LUNGO USO DI TEMPO
a troppa usura....
e i bracetti anno i famosi snodi !
quelli dopo che sbadacchi.. si sfilano ...
non subito.. ma appena anno 1 capello di usura i bracetti di plastica dello snodo ..
si sfilano ogni 3 x 2

ti consiglio di rimanere in casa losi .. o meglio .. meglio lultima serie 808.

sicuramente la nuova xb8 potra essere piu veloce.. sempre se fai piu controllo di usura componenti ... ( eccetto meccanica )

ovvero ottima macchina.. ma avra piu manutenzione della vecchia 808.
( fattore snodi ant e post )

poi e troppo leggera... molti in pista ultimamente.. tendono a appesantire il modello con i pesetti appositi (opsional)

sicuramente casa x-ray in futuro fara i classici opsional ergal.. sia bracetti ecc.. di conseguenza il fatore snodo si risolve tranquillamente.....
ma fai 4 conti ... 650€ ? o 590€ ? macchina + opsional per gli snodi ..
ant e post... 100€ o piu o meno bho ?

la losi alla fine voglio dire.. ottimo progetto e rimasta la solita.. dal tronde
la losi a stavolto le altre macchine.. che si sono dovute addeguare....
altrimenti la losi rimaneva la n.1 in discussa

ma la losi quante rogne ci a mai dato ?
a me sinceramente parlando 1 cuscinetto mozzo ruota. il cardano centrale anteriore e stop.. modello 40litri
anche originale di scatola viaggia na belezza.. senza mettere opsional inutili .

sicuramente la tua e solo voglia di PROVARE E CAMBIARE MODELLO E MARCA.
ma ne vale la pena ?
ricorda : nn esiste la macchina del tempo.....
poi finisce che dici.. heee se potessi tornare in dietro ! .

all limite io aspetterei che prima la comprano altri ........ fai passare 1 anno
poi risolvono sicuramente i difetti....

ricorda le prime 808 eranno dif. di cuscinetti bla bla ecc......
mentre la vecchia xb8 ? NO era un carramato e sterzava poco ok ... ma tutto risolvibile.. la mia xb8 la sterzata lo ampliata col dremmel

poi da quando e uscita la losi.. casa x-ray se fatta le pippe mentali del peso .....
e sulla 808 a voluto risparmia peso sui cuscinetti.. e ............... cia rimesso..
poi a fatto la 808 con cuscinetti normali e qualche ritocco sui pesi ..
era perfetta concorente losi .....

adesso nuova xb8 2014......... ma ripeto.... per ora evitare.. meglio la vecchia.. apena si accorgono della cavolata fanno ergal ecc. e la modificano .........

da loro in america anno piste lisce piatte ecc. sicuramente in america e na BOMBA..
ma in italia ..... piste bucate e fatte a cavolo...
e troppo delicata .

vabbe ripeto.. parere personale.. fai come meglio credi
Ma figurati, anzi grazie per e apprezzo il tuo punto di vista e il cercare di fare luce alle mie perplessità.

PS. Qualcuno mi ha detto che da XRAY è passato a Mugen MBX7 per il suo stile di guida? cosa ha di particolare questo modello?
Frankemme non è collegato   Rispondi citando