Discussione: costruzione pale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 11 gennaio 07, 16:53   #2 (permalink)  Top
daniele 1973
User

L'avatar di daniele 1973

Data registr.: 19-02-2006
daniele

ciao in teoria è possibile costruire qualsiasi parte in composito anche le pale , ma io sinceramente non te lo consiglio e ti spiego il xchè? fino a che devi costruire delle pale per eli a passo fisso tipo df4 puoi farlo tranquillamente xchè il numero di giri è limitato e le forze in gioco sono limitate puoi anche permetterti di fare due pale leggermente diverse sia di profilo che di baricentro che di peso, al limite se vola male le butti e le rifai. ma se devi costruire delle pale con profilo biconvesso simmetrico o asimmetrico oppure piano convesso, di un eli a passo variabile, dove il numero di giri è elevato devi avere una precisione pazzesca nella costuzione delle due pale. esse devono essere ipoteticamente idendiche sia di profilo che baricentro ,devono essere pesanti uguali ed avere il peso distribuito nello stesso modo . insomma oltra ad avere il materiale a disposizione devi avere anche delle bilance precississime . poi ce il fattore sicurezza ecc. insomma io ho provato a fare le pale in composito per il trex dopo tanti tentativi ho abbandonato . però ho conosciuto un torinese che costruicsce le pale per il raptor 90 in carbonio, e sono fatte benissimo.
daniele 1973 non è collegato   Rispondi citando