Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 14, 10:13   #3 (permalink)  Top
alevilla
User

L'avatar di alevilla

Data registr.: 28-08-2000
Citazione:
Originalmente inviato da hv1260 Visualizza messaggio
Salve, ho provato a cercare, ma - oltre a qualche cenno qua e là - non mi pare di aver trovato indicazioni su come realizzare i meccanismi per lo sgancio sull'aliante. Sarebbe interessante fare una rassegna dei tipi, esaminando pregi e difetti, o no?

Inizio con una domanda: su un aliante in struttura, con il musetto in balsa pieno sagomato, sono in difficoltà ad individuare un modo per posizionare il gancio.

La fessura sulla fiancata mi sembra poco adatta (le pareti sono molto sottili) e non si riesce facilmente a mettere sul muso uno dei tipi commerciali.

Se mettessi dietro la seconda ordinata un tubetto verticale nel quale far entrare verso l'alto l'asola in nylon, trattenuta da un'astina orizzontale collegata al servo, farei molte cose sbagliate?
In questi giorni sto finendo il sistema di sgancio dello Skylark della West Wings. Apertura alare 1.8 metri, direi abbastanza piccolo.
Non ho usato tubetti ma un semplice tondino di inox piegato a dovere con un altro tondino che ci passa dentro.
Fammelo finire del tutto e poi ti posto qualche foto.

Ciao
Alex