Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 febbraio 14, 09:07   #1 (permalink)  Top
Fabio983
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Piccola delusione savage x4.6

Ciao a tutti,

Due giorni fa mi è arrivato il savage x 4.6 gt-2, quando ho aperto la scatola sono rimasto colpito, veramente bello, ben progettato e..pesante!
Ieri mattina ho eseguito il rodaggio come da manuale, utilizzando miscela rapicon al 25%, il motore è partito al primo colpo e non si è mai spento! mai successo su una macchinina...le temperature di esercizio sono sempre molto basse, tutto perfetto.
Finito il rodaggio ho smagrito un pelo, giusto per far entrare la seconda e qui mi sono accorto del primo difetto: le gomme sono ovalizzate! si vede chiaramente il mezzo vibrare moltissimo!
Vabè penso, sarà stato sugli scaffali per troppo tempo...
Al quinto pieno, dopo aver montato il rollbar che protegge il motore, ho capottato e rigato la testa il rolllbar sembra non servire ad un c---o! Pazienza, prima o poi sarebbe successo....
A metà del quinto pieno mi accorco che la macchina non avanza più, avendo già letto qualche discussione su rc groups sono già cosa guardare...la corona, infatti era completamente sgranata!
Questo della corona sembra essere un problema comune, ho notato che il motore si è allentato un pochino (viti corte, non prendo tutto il filetto del castello e, mannaggia, senza ranella spaccata!) un'altra cosa è che non si riesce a spostare in avanti il motore a sufficienza per fare in modo che la campana "grippi" su tutta la corona, diciamo che un paio di millimetri di ingranaggio rimangono inutilizzati.

Ora ho ordinato: campana ventilata, molle frizione in alluminio (non hpi, andranno bene?), corona in acciaio, così dovrei risolvere almeno spero...

__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando