Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 febbraio 14, 18:15   #7 (permalink)  Top
Ehstìkatzi
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
Originalmente inviato da fabryfly Visualizza messaggio
Salve a tutti mi servirebbe una dritta , mi sto accingendo alla costruzione del primo mio quasi maxi modello , un fiat G222 , dopo ore di lavoro al CAD per stamparmi i disegni e poi tagliarli con il cnc casalingo mi sono messo alla ricerca del materiale e li e' sorto il problema da disegno mi servono per i due longheroni principali della fusoliera ( 1530 mm) suddivisa in due pezzi principali , un listelli di tiglio da 20 x 6 , morale della favola dalle mie parti pare che non esista e anche girando su internet e' una mosca bianca .......allora che fare ????? HO pensato di sopperire con due listelli di compensato sovrapposti e incollati con la bi componente di pari o superiore spessore potrebbe funzionare ???
Grazie anticipatamente a tutti
Fabry
Bisognerebbe vedere il disegno per capire meglio, però, solitamente, i listelli della fusoliera hanno la funzione di dare forma al rivestimento tra un'ordinata e l'altra.
La resistenza strutturale offerta dal rivestimento è più che sufficiente.
I listelli possono quindi essere uniti tra di loro mediante strisce di compensato incollate lateralmente e con un listello di pari spessore incollato internamente.
Qualsiasi colla va bene, 5-30 minuti, bindulin, alifatica.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando