Discussione: Si può fareee.... ?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 14, 19:21   #1 (permalink)  Top
Pierfrà
User
 
L'avatar di Pierfrà
 
Data registr.: 16-12-2011
Residenza: Cosenza
Messaggi: 327
Question Si può fareee.... ?

Salve a tutti . Visto che avevo intenzione di acquistare un mini aereo assolutamente per principianti RTF ho pensato: perchè andare a spendere 50€ ad un giocattolino quando posso farmelo da solo? Così mi è venuta in mente qualche idea:

1. Da piccolo ho avuto un bel pò di quelle macchinine (zip-zap) complete di radio. Visto che contengono quei motorini simili a quelli utilizzati nei Silverlit c'è qualche modo per riciclarli insieme alla radio di una macchinina?

2. Non so se conoscete il progetto PowerUp 3.0 potrei fare qualcosa di simile(a livello di struttura) con i materiali elencanti prima? Naturalmente come radio e ricevente quelle delle macchinine ...

3. Comprare un elicotterino dei cinesi (15€ circa) smontarlo e trarre qualcosa da quello che ne esce. Però avrei la radio ad infrarossi :/

Quale di queste tre idee pensate si possa sviluppare meglio? Io a casa ho già un pò di lipo di un elicottero, eliche e pale... Naturalmente avrei bisogno anche di un progetto. L'aereo vorrei non tanto che fosse bello, ma soprattutto FACILE da costruire, economico, in depron o al massimo di cartoncino(per adattarlo al progetto PowerUp 3.0). Bhè, spero che non mi prendiate per pazzo, ma è solo un modo per passare il tempo e riciclare vecchi rottami nella cameretta Se poi si tratta di qualcosa impossibile... Rinuncio ahahaha Grazie per chi mi seguirà in questa mia idea Accetto ogni tipo di aiuto
__________________
Syma s107 e Syma X1 e Solo Pro 125 SpeedBoat Monstertronic Syma X5 Explorer Losi Micro Desrt Truck(mod.), ZMR 250 Racer DyS, Dulcis in fundo: DJI F450 con Multiwii Pro
Pierfrà non è collegato   Rispondi citando