Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 febbraio 14, 00:47   #3 (permalink)  Top
maumas67
User

L'avatar di maumas67

Data registr.: 23-01-2013
Grazie gentilissimo Daniele. Quello che hai detto è vero. Nel realizzare il tracciato con SCARM ho inserito, rispetto al disegno, un binario tronco al posto di quello che sul disegno a colori ho chiamato Binario 3, purtroppo in questo modo nella stazione ho un binario in meno. Penso che si potrebbe risolvere il problema togliendo il tronchino e collegando codesto binario alla linea superiore tramite un deviatoio. Nel tracciato che ho preso ad esempio tratto da questo sito web: www.csnetwork.it: Plastico Easy con struttura paesaggio ho visto 2 treni che viaggiano contemporaneamte, ma non so se la gestione è attuata in digitale.
Su questa struttura non è possibile con opportune modifiche far circolare 2 treni con la gestione in analogico?
Inoltre vorrei che la circolazione venisse gestita dal sistema di blocco utilizzando i REED e i RELE'. Ho visto dei tracciati che utilizzando questi componenti permettono l'apertura dei segnali e l'alimentazione dei binari solo quando il contatto REED ha eccitato il relativo RELE'.
Lo scopo sarebbe quello di far circolare 2 treni contemporaneamente e magari tenere un terzo materiale fermo su un binario di stazione o su un tronchino, mentre gli altri stanno circolando.
Per questo pensavo di montare i REED in uscita dai binari di stazione, prima o dopo i deviatoi, in modo da proteggere la linea in uscita con un segnale controllato adl Relè. Il dubbio principale era e rimane proprio questo, dove vanno inseriti i sensori e dove vanno applicate le alimentazioni?
Grazie ancora e buona serata.
maumas67 non è collegato   Rispondi citando