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Vecchio 06 febbraio 14, 22:01   #1605 (permalink)  Top
Steel Saviour
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Grazie a tutti per l'interessamento.

@Longflyer: ottimo consiglio, appena posso lo scarico: sicuramente provare prima di avere la radio in mano mi aiuterà tantissimo;

@Gentleman rider: è esattamente la mia idea: una coppia di maschere e via;

@Italo: in altre parole ho un esc con marcia avanti e retro e un freno meccanico, ognuno su un canale dedicato; i due devono lavorare in maniera complementare: quando lascio all'ESC la corsa positiva dello stick (ovvero la marcia avanti) il servo deve sfruttare la corsa negativa dello stesso per la frenata; viceversa, quando l'esc sfrutta la corsa negativa dello stick (ovvero sono in retro) il servo si becca la corsa positiva per svolgere lo stesso movimento (in pratica se in modalità 1 ruota verso destra, deve fare la stessa cosa in modalità 2, anche se il movimento dello stick è cambiato; d'altronde il movimento meccanico per frenare non lo posso cambiare).
Infine la chicca sarebbe poter svincolare il movimento del servo del freno dallo stick: attivando un interruttore sul canale del servo avrò un segnale fisso che lo porta in una determinata posizione , mentre il canale riservato all'esc non avrà alcun tipo di cambiamento nel comportamento; in questo modo posso dare gas mantenendo il freno tirato, un po' come si fa nelle partenze in salita con il freno a mano (sarebbe utilissimo su percorsi fuoristrada con pendenze elevate)


Una domanda banale, ma fondamentale per un automodello: gli stick hanno o possono avere il ritorno a centro in automatico? sembra banale, ma un'auto al neutro deve stare ferma a ruote dritte!
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HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
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