Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 febbraio 14, 18:51   #12 (permalink)  Top
Tex29
User
 
Data registr.: 09-04-2013
Residenza: Firenze/Viareggio
Messaggi: 823
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
ma dei casi che citi sai per certo che la lipo era sorvegliata se sotto carica, sei certo che era in caricata con valori di corrente giusti?
Beh, il primo è un negoziante di modellismo che scrive "mi sono andate in fumo 3 pacchi LiPo da 3S nuovi di pacca e ancora nel loro imballaggio originale. erano semplicemente appese sui ganci in esposizione in magazzino". Il secondo è Luca Masali (non esattamente uno sconosciuto del forum né un novellino del modellismo) che scrive "a me è bruciata una lipo semplicemente appoggiata su un tavolo di legno. [...] La batteria era staccata e non sotto carica, caricata e bilanciata a 3,80 volt per cella, con connettori perfettamente isolati. non ho la minima idea del perché abbia preso fuoco, so solo che l'ha fatto."
Il terzo non so chi sia, ma dalla stazione di ricarica che vedo nelle foto azzarderei che sappia impostare i parametri di corrente e tensione. Scrive di non averle maltrattate.
Poi c'è ad es. questo... Rc-Monster.it • Leggi argomento - Lipo Hyperion....anchele più rinnomate.....

Non 'so per certo' se non quel che leggo, ma perché dovrei pensare che si siano inventati quel che hanno scritto? Che vantaggio ne avrebbero?
Casomai il rivenditore avrebbe l'interesse a convincere che le lipo che ha in negozio sono sicurissime, no?

[/QUOTE]

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
perche in caso anche un pb, o nimh nicd può' esser pericoloso, se volessi fare dei video terroristici come quelli che si trovano sul tubo con le lipo,
prendo un pacco nimh lo attacco a un alimentatore da 50V e gli pompo 30A vuoi vedere come in poco tempo faccio credere a tutti che le nimh sono in realtà pericolosissime?
Però di nimh o di pb che abbiano incendiato una casa o un garage non ho mai avuto notizia. Delle lipo sì, e dubito che qualcuno abbia mandato a fuoco la propria casa per il gusto fare un video terroristico.

Poi per carità, sono pochi casi rispetto al 'parco lipo' in circolazione.

Ciao,
Francesco
Tex29 non è collegato   Rispondi citando