Citazione:
Originalmente inviato da skorpio33 in che senso sono pericolose?
io cmq le ricarico con i loro collegamenti originali! |
Citazione:
Originalmente inviato da skorpio33 Allora.....ho provato a collegare una singola batteria al variatore che porta anche la corrente alla centralina e al suo motore corrispondente dopo averla portata a piena carica (cioè circa 12v).
Appena acceso il variatore la corrente scende a 9v e continua a diminuire nonostante il motore sia fermo! 
Secondo voi quindi è solo un problema di batterie?
E se sì quali mi consigliate?
Grazie mille!  |
il circuito originale si occupa della ricarica, ovvero di dare la corrente ed il voltaggio corretto alla batteria, e si ferma appena questa batteria e' carica, se tu hai eliminato tal ecircuito, la tua ricarica e' fasulla perche il tuo trasformatore (quello con la spina elettrica) non fa niente altro che fornire corrente senza controlli, il che alla batteria non piace assolutamente, mi dispiace che su questo forum ti abbiano molto mal consigliato.
per le batterie da consigliarti, metti delle foto dei tuoi regolatori, e dell'impiantistica e motori, vediamo di darti dei consigli sicuramente risolutivi, ma cosi senza sapere che regolatori monti, che motori hai.. non mi sento di dirti metti questo o quello..
appena vedo le foto e capisco di cosa si tratta, possiamo anche fare delle prove a costo zero, ma per ora non ti do indicazioni per evitarti la fumata nera...
poi senza che ti offendi, cerca di usare la terminologia corretta, il voltaggio e espresso in Volt (V) , mentre la corrente in Ampere (A)
tu dici che a piena carica sei a 12V, poi dici che la corrente scende a 9V, c'e qualcosa che non quadra nelle indicazioni prima parli di volt, poi di corrente (A)...
so che si capisce lo stesso cosa intendi, ma almeno cosi si parla la stessa lingua e non ti confondi ne te ne chi ti legge...
per spiegarti... i volt sono la capacità della batteria, mentre gli ampere sono la forza...