Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 febbraio 14, 13:23   #1 (permalink)  Top
SoloCRasH
User

L'avatar di SoloCRasH

Data registr.: 29-04-2010
Quale microclasse scegliereste???

Salve signori.

Non disdegnando altri rami del modellismo dinamico, attualmente sono un elimodellista da ormai 6 anni. Cominciai in modo disastroso e antieconomico con i classici walkera e E-Sky a 4 canali che si distruggevano solo a guardarli e poi sono passato alla classe 450, che ritengo un giusto nesso tra il mio budget e tutto il resto.
Attualmente ho allestiti per volare 3 Hk450 e 2 Align 450 pro.

Come sistema di controllo ho una Dx6i, molto pratica ed economica grazie alle riceventi economicissime.

Siccome non mi piacce la politica del campo di volo della mia zona, preferisco volare in terreni agricoli privati e sopratutto con il simulatore PhoenixRC.

Dopo tutte queste chiacchidere vi espongo il mio dilemma:

Ho la possibilità di poter volare in un capannone da 600 mq e vorrei prendere un elicottero a passo variabile adatto giusto per fare un po di volato normale ed allenare il mio hovering non solo al simulatore.

Quindi ero indeciso se prendere:

- HK250 con flybar in alluminio in kit nuovo a 30€
- Blade MCPX usato intorno ai 60€
- Blade Nano CPX usato intorno ai 70€

Per il 250 penso di avere già tutta l'elettronica necessaria: motore, regolatore,batterie, servo e pure un paio di pale di qualche mio vecchio modello

Per i Blade ho solo la trasmittente DX6i compatibile, quindi penso che almeno qualche batteria dovrei procuramela.

Parlando per tutti quelli citati so che sono modelli piccoli e instabili, ma c'è qualcuno che li abbia fatti volare?

Il sistema AS3X dei blade dà la stabilità/manovrabilità promessa o è solo marketing?