Oggi Maiden Flight con la DX9

Ne sono entusiasta. La possibilità di assegnare ogni switch a qualsiasi funzione mi ha permesso un assetto comodissimo per me che volo con pollice e indice. Finalmente ho a portata di mano tre modi di volo su uno switch e tre combinazioni di D/R-EXPO su un altro switch, entrambi abbinati a segnalazioni vocali. grazie alla miscelazione sul canale gyro assegnata al potenziometro sono riuscito a trovare il giusto valore mentre volavo, comodo perchè dove volo è una zona ventosa. La miscelazione si arma con un apposito switch.
Ho due problemini con la telemetria.
Il primo è il voltaggio della ricevente: come si vede dall'allegato ho dei picchi a 7,4 volts quando dovrebbe darne 6.0. Cosa significa?
Il secondo è il sensore RPM: nonostante abbia settato numero di poli e rapporto di riduzione continuo ad avere valori inattendibili. Il timing impostato sul regolatore puo' avere una qualche relazione? Lo chiedo perchè il motore di scatole dell'X5 chiederebbe un timing a 5 gradi mentre il regolatore di scatola permette solo 7,5 o 15. Come molti altri volo con 15.