Discussione: Radio Sanwa Stac 6
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 febbraio 14, 10:43   #4 (permalink)  Top
Andyflyer
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 812
Citazione:
Originalmente inviato da WESTERN Visualizza messaggio
salve a tutti. un piccolo quesito.. posseggo una vecchia stac 6 che rimettere in funzione: non ricordo però il range di tensione di alimentazione della ricevente. vorrei alimentarla a 7,4 ma non so..
L'alimentazione standard era 4.8V (4 elementi NiCd) ma allora nelle confezioni offrivano anche il portapile per batterie a secco, quindi teoricamente sopporta senza problemi anche 6V (4 elementi a secco a piena carica), cosa che peraltro rende i servi leggermente più performanti.
Personalmente non eccederei tale limite... i 7.4V li escluderei per la salute delle elettroniche

Invece ricordo bene che la Stac-6 aveva il pacco della trasmittente a 9 elementi NiCd quando lo standard delle altre radio (Multiplex a parte) era 8 elementi.

Come portata era bestiale, fu provata a terra tenendosi in contatto con walkie-talkie ed andava ampiamente oltre la portata visiva di un modello anche di grandi dimensioni, senza considerare che la portata della trasmissione terra-aria è anche superiore a quella terra-terra.

Considerati i tempi, un prodotto di sostanza in una forma forse poco attraente (plastica nero opaco contro cromature e lustrini ).

Andrea

N.B.
Come ti hanno ricordato, occhio alla polarità per ricevente e servi... la Sanwa di quell'epoca avevano il positivo esterno e il negativo centrale!!!!

Ultima modifica di Andyflyer : 03 febbraio 14 alle ore 10:46
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando