Ciao a tutti ragazzi, ho un problema, oggi dopo 3 mesi mi arrivano a casa il carICA lipo e la lipo comprate su hobbyking, (finora ho utilizzato il b3) siccome leggendo sul vostro forum ho visto che le lipo vanno caricate alla meta' dei loro mah ho provato acaricare la lipo che mi e' appena arrivata (che e' da 6600 mAh) ovvero questa qui
Turnigy nano-tech 6600mah 2S2P 65~130C Hardcase Lipo Pack
settando il caricatore a 7.4v e 3.3A, appena inizia a caricare mi da la scritta ''INPUT VOL ERROR'' mi carica solo se imposto la carica ad 1.3A.
il mio caricatore e' questo qui:
HobbyKing 50watt 5A X-Charger/Balancer
La mia domanda e', innanzi tutto se faccio bene a caricare alla meta' dei mah e secondo voi, siccome non mi hanno dato uno straccio di istruzioni col caricabatterie qual'e' il problema?
magari c ho messo un'alimentatore non adatto? l'alimentatore che c ho messo ha queste caratteristiche:
output 12v
1000mA
magari e' xke ha 1000mA di output non riesce a far caricare il caricatore a ppiu' di 1.3A?
la mia domanda finale e' devo comprare un alimentatore piu potente(se si quale?) o posso continuare a caricare a 1.3A o avro' dei difetti alla lipo da6.6 caricandola a 1.3A? grazie mille