Discussione: Gyro 401
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10 gennaio 07, 00:41   #5 (permalink)  Top
Emidio
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da galaxy
volo con uno ely spirit pro gyro 401 servo in coda s9254, tutto perfettamente settato e bilanciato quindi nessuna vibrazione ecc. ma il codino sbacchetta un pò quando raggiungo un certo numero di giri sul motore. in poche parole mi accorgo che in base al numero di giri che fa il motore brushless vi è un punto critico che influenza la stabilità in coda.
ormai ne sono sicuro in quanto SENZA TOCCARE NESSUN SETTAGGIO ELETTRONICO E/O MECCANICO l'altro giorno ho voluto cambiare il pignone mettendo quello da 16 invece che da 15 (così per fare una prova) e ho notato come si è messo a scodare. Ovviamente l'unica cosa che ho variato è stato portare la curva del gas da 65 a 55 per avere sempre 1800g/m sul rotore.
Adesso noto che con la curva a 55 il rego interviene sul motore ad impulsi percettibili ad orecchio. si sente come un leggero impulso alternato che va ad influenzare il gyro. come posso risolvere. Se inserisco il delay posso risolvere?

spero di essere stato chiaro.

Grazie

Ciao!
oggi ho acceso il mio trex 600 con giro 401 e andava perfettamente. Smonto la ricevente (una compatibile economica) e monto una futaba doppia conversione.. bè lo stesso tuo problema. Domani ci metto ancora le mani ma sono sicurissimo che si tratta di eccessiva sensibilità del giroscopio.
Prova a ridurre la corsa del canale associato e sono sicuro tornerà a posto
Emidio non è collegato   Rispondi citando