Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 14, 14:31   #3 (permalink)  Top
Alexgri
User

L'avatar di Alexgri

Data registr.: 02-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da manuelvolerevolare Visualizza messaggio
Salve a tutti, sono nuovo del forum, volevo avere alcune dritte per cominciare questo nuovo hobby.
Mi piacerebbe acquistare un aeromodello in balsa kit (visto che sarà il primo non vorrei spendere molto), per costruirlo da zero ma nn so proprio da dove cominciare sia per la costruzione che per il tipo di motorizzazione.
Premetto già che sarei più dell'idea del volo elettrico e di un aeromobile nn piu grande di 1,5m di apertura alare.
Vi ringrazio già anticipatamente per ogni vostro consiglio

Grazie mille!
Ciao!
Se non sai ancora volare, come avrai visto dai consigli nei numerosi topic di questa sezione, il primo passo è cercare un campo volo nella tua zona, se c'è, e imparare a volare con una persona più esperta.
Se così non fosse, puoi benissimo comprare un "trainer" come il famoso Multiplex Easystar o modelli simili, che sono molto facili da pilotare. Su internet ci sono diversi siti (hobbyking, jonathan etc) dove puoi trovarli, oppure recati in un negozio di modellismo per fare due chiacchere, che è molto meglio

Un consiglio personale: inizia con un simulatore di aeromodelli per computer. Il più famoso è indubbiamente realflight, io ci ho passato diverse ore e devo dire che ne è valsa la pena, visto che ho iniziato a volare nella realtà completamente da solo!

Per quanto riguarda la prima costruzione il sito easycnc linkato da lambdafly fornisce ottimi kit in balsa, tra cui l'aero scuola "easycnc" che va molto bene per principianti.
Non ho ancora costruito nessun modello ma guardando i vari build log nella sezione costruzioni capirai moltissimo di come si articola la fase costruttiva.

Detto questo,
in bocca al lupo e buon divertimento!

Il mio sito:alexgri.tk | Easystar1 - Dji F450
Alexgri non è collegato   Rispondi citando