Discussione: E-Flite Blade NANO CPX
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29 gennaio 14, 09:08   #7061 (permalink)  Top
edubu
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Simone80 Visualizza messaggio
Ciao a tutti! Possiedo il Nano da ieri: mi ero recato dal rivenditore con l'intenzione di comprare un mSR X BNF (un flybarless 4ch mi sembrava il modello giusto dopo aver addomesticato il mio Syma F3), ma non avendo batterie incluse, e non essendo disponibili nemmeno sfuse, rifiutandomi di avere a casa un elicottero nuovo senza poterlo far volare subito, ho "ripiegato" sul Nano Cpx che nella scatola ne comprendeva ben due, abbinandolo allo Spektrum DX6i. Ho settato il radiocomando, prima come da manuale, poi attribuendo a tutta l'escursione della barra del throttle il solo passo positivo per semplificarmi la vita. L'elicottero è un mostriciattolo di potenza, mi intimorisce parecchio, sebbene non abbia avuto problemi a farlo alzare in volo sin da subito – limitandomi per ora ad un prudente hovering casalingo. Come tutti i novelli papà, sono un po' preoccupato per il mio pargolo, alla continua ricerca di sintomi che possano rivelare qualche malanno. Ed è così che mi sono accorto che il piccolino è affetto da TBE... I miei tentativi di tenerlo in posizione stazionaria sono puntualmente frustrati da spostamenti semicircolari in senso antiorario che tendono a farlo arretrare. Sto cercando di trovare la giusta forza di serraggio dello spindle affinché i grip abbiano un po' di gioco, ma finora non ho risolto... Qualche consiglio?
Ciao
La mia risposta non credo che ti piacerà ...

Lo devi tenere così : passerà da solo tra una ventina di lipo tempo che si ovalizzeranno i fori di fissaggio delle pale .

Un consiglio : non cercare di tener fermo il Nano immobile in hovering( faglieli fare i suoi cerchi antiorari ) ,ma dai dei piccoli comandi quando lo vuoi muovere ...
Con l'uso perderà i cerchi antiorari e diventerà sempre più immobile .

Citazione:
Originalmente inviato da falkner-skan Visualizza messaggio
Ho un Nano con motore appena cambiato e lipo nuove. La centralina, durante lo spool up, si spegne e si riaccende, e capita lo faccia anche in volo. Ho ribindato diverse volte con la DX6i. Cosa posso fare? È ancora in garanzia ma un po' malridotto (telaio, fusoliera e carrello riparati).
Secondo la mia esperienza i motivi di questo problema possono essere tre :
1) lipo non buona
2) motore fallato
3) oppure un filo di alimentazione ( dalla lipo alla centralina ) che se lo muovi ha un falso contatto----leva la lipo dal porta lipo del carrello del nano , collega la lipo e muovi il filo per vedere se la centralina accende e spegne la luce )
edubu non è collegato   Rispondi citando