Originalmente inviato da biella Insomma o compri taranis oppure sei un coglione... Se estrapoli la risposta dovresti riportare anche l'affermazione che l'ha generata: open non equivale ad in affidabilità come puoi rileggere. Dopo di ciò non ho scritto che chi compra non open è un coglione ma è altrettanto certo che lo penso quando questo attacca il mondo open senza davvero sapere.
esattamente come quando, se non compravi turnigy 9x eri un coglione.. ora per carità, ho avuto 3 turnigy 9x, funzionano, ma solo chi non ha mai volato potrebbe affermare(come tanti hanno fatto), che la turnigy è confrontabile con l' aurora.. Se non fosse stato per opentx ed affini, la turnigy non avrebbe mai avuto quell'eco che ha avuto. Malgrado ciò, il suo hardware è sempre rimasto tale ed anche se rinforzato con prodotti frsky, di certo non può competere con radio di fascia superiore ... nell'hardware.
Io non condivido minimamente l'idea del software open nell' ely/aeromodellismo(ma questo è un mio personalissimo pensiero).. Il mondo open ha sempre dettato la sua perché è fatto, di base, dai medesimi clienti. Se non fosse stato per esso, certi mercati sarebbero oggi notevolmente differenti e sicuramente economicamente meno appetibili. Stessa cosa sta succedendo allo RC con buona pace di tutti i clienti ... a prescindere.
Conoscevo bene questa radio prima di prendere l' hitec, ad oggi non la cambierei con la frsky. Tuttavia,non andrò dallo psicanalista e non chiederò perdono a nostro Signore.. Fossi in te, rileggerei il 3d della Aurora e non solo, potresti scoprire quanto l'abbia spinta a suo tempo. Certo non potrei farlo ancora oggi allo stesso modo: i tempi cambiano e la tecnologia con essa ed a volte è quest'ultima che spinge i primi.
Ammetto, tra le altre cose, di godere di soddisfazione tattile e visiva, ma sei tu a parlare da innamorato.. E da innamorato esageri certe caratteristiche, nella presunzione che le tue categorie siano assolute..
Dati di fatto biella: prova a settare su uno stick più fasi di volo e che lo stesso serva da gas in alcune (se hai una semplice A9), prova a settare miscelazioni con curve atipiche fino a 17 punti, ottenere messaggi in qualsivoglia lingua durante il volo, nonché registrare il volo per analizzare in 3d su earth e qui mi fermo perché è già notte ... tranquillo però, posso comprendere che l'occhio ed il tatto vogliano la loro.
Quindi gira e rigira, fosse pure una Jeti Dc 16, è per coglioni, è inferiore, viva la revolución..
Radio open??.. Facciamo anche mente open, altrimenti diventiamo poco credibili e pure antipatici. E secondo Te sostenere che radio dal costo di uno stipendio medio, sono più forti delle altre è una novità? La novità semmai è scoprire di poter godere di quel "netto" con ovviamente una "tara" differente. Si otterrà un "lordo" non esclusivo e pertanto con ben poco da ostentare (ahimè, nel caso toccherà puntare al modello o all'abbigliamento o all'auto con la quale di arriva al campo) ma tant'è.
Cià Cià, a presto. |