Citazione:
|
Originalmente inviato da mikenet76 Rispondo navigando con un nokia e spero e di aver preso la finestrina giusta! 401..futaba, giusto? Ora sparo una teoria: il tuo regolatore per qualche motivo non è costante nell'erogazione, facendo scodare tutto quanto disorientando il gyro, passiamoci sopra. Hai provato a volare con l'avcs inserito? Fa miracoli. Hai provato a modificare i valori di intervento dalla radio? Ciao! |
ho scelto il 401 con il servo digitale appunto per poter attivare l'avcs.
Il problema è un altro e non è nemmeno la sensibilità visto che appena supero i 2000 g/m sul rotore, tutto torna normale.
Cercherò di spiegarmi meglio.
Poniamo che uso il pignone da 16 denti e metto il canale 3 del rego kontronik su uno slider. comincio a dare gas e al 30% già sto in hovering e anche se con 1200giri sul rotore è tutto ok. adesso aumento fino a 50% ed è tutto ok. adesso porto a 65% e ho 1800 giri, ma il regolatore comincia a pilotare il motore a "strattoni", se supero l' 80% ritorna di nuovo tutto ok. nel frattempo NON ho toccato nè sensibilità gyro ne altro. quello che penso io è che superando l80% di gas il rego pilota il motore in modo più uniforme perchè gli impulsi dei mosfet sono più rapidi finchè al 100% di gas i mosfet del rego sono completamente "chiusi" pilotando di fatto il motore senza strattoni.
Problema: Io mi trovo ad avere un motore comandato in modo irregolare proprio nel range che mi interessa al fine di ottenere 1800giri sul rotore, valore adatto a questo ely.