Citazione:
Originalmente inviato da gallo19 salve mi chiamo Stefano sono nuovo del forum e di questo mondo ma ho deciso di complicarmi la vita fin da subito , mi spiego ho assemblato il mio primo eli hk 450 FBL
regolato tutto alla perfezione tarata centralina ,ho fatto la prova della coda su piatto rotante da microonde e l'heli sta dritto come un fuso , allora lo porto fuori provo il decollo l'heli si ribalta ancora prima di staccarsi da terra
torno in officina sistemo i danni riprovo a banco tutto perfetto ma mi accorgo che a volte muovendo velocemente gli stic anche da fermo e poi fermandomi il piatto e la coda fanno dei colpi da soli arrivando anche a fine corsa ,allora blocco l'heli a banco smonto le pale do solo gas e mentre gira e si alza il piatto ecco un altro colpo servo tutto destra e subito dopo un colpo tutto avanti . qualcuno ha dritte da darmi e cosa controllare grazie |
Se il sw della nuova versione è uguale alla versione precedente (l'unica che conosco), devi fare 2 controlli finali (sempre senza pale) : prendi in mano l'eli, lo picchi e il piatto deve cabrare, lo cabri ed il piatto deve picchiare, lo rolli a destra e lui deve rollare a sx e viceversa. Questo è il primo controllo fondamentale. Se il piatto non ha controreazioni di bilanciamento ai movimenti che gli fai fare tendendo ad autolivellarsi, blocca tutto che hai sbagliato in uno o più dei tab del sw "autoinstallation" o "swashplate type" o "servo reverse" o "swashplate travel" o "collective pitch" o "gyro dir".
Fatto questo, c'è il 2° controllo che ti viene imposto dal sw alla fine ed è quello della "piruette optimization".
Il problema che descrivi è tipico di un settaggio sbagliato del piatto ma dove esattamente è difficile dirlo.